Abbiamo fatto 13 ! (e 35, e anche l'Albero!)

13 sono i mesi di Ginevra, 35 è la settimana di gravidanza: ci separano 3 settimane dalla settimana in cui il feto è considerato a termine. Fervono i preparativi: manca solo il montaggio del lettino e l'acquisto del primo completino che indosserà Adelaide. Sarà uno dei pochi "solo suoi" e non vogliamo farglielo mancare, anche se per lei non avrà un senso...per ora.

La casa è già natalizia, con l'aiuto di due teutonici amici abbiamo innalzato l'albero.



Ginevra non lo ha ancora smontato e non se l'è tirato addosso come temevamo, ma la situazione va monitorata. Ormai è a pochi passi dal camminare - oggi ha fatto enormi progressi - e siamo entrati nella lunga epoca che ogni infante attraversa: quando non la vediamo e non la sentiamo per qualche minuto significa che "sta combinando qualcosa", tipo giocando con le punte dell'aspiratore nasale o trascinandosi addosso qualche gioco pesante.

Quello trascorso è stato un weekend da record: Ginevra è stata senza genitori per 18 ore...dalla sera di venerdì al dopo pranzo di sabato. Ci siamo concessi una serata "da fidanzatini", anche allo scopo di verificare le reazioni di Ginevra ad una nostra assenza prolungata. Dai nonni è stata bravissima, ha mangiato dormito giocato. E nelle ore successive, a casa, ha trascorso delle buone mezz'ora auto-intrattendosi, senza mostrare eccessivo attaccamento. Alla sera, abbiamo festeggiato il suo anno+1mese con la truppa degli zii...se guardate bene nella foto, spunta anche un piede di Adelaide :-) :-)


Ora G. è di là in cameretta, che dorme tossendo. Un effetto dell'areosol..che si conclude oggi, dopo quasi due settimane di terapia. La doppia visita pediatrica ha dato esito positivo...domani si torna all'asilo!

Commenti

Post più popolari