La mia Tribù

Visto che mi sono tatuato un simbolo da capotribù, e che sono un erede di un ben più quotato e nobile capotribù, sono in un certo senso chiamato a presentare la mia...tribù.

Quindi, siamo quattro, e siamo questi:


Io. No, non siamo comunisti/castristi/filocubani, per quanto l'orientamento è sicuramente più di qua che dall'altra parte. Però il personaggio di Kukuxumusu - in famiglia siamo full addicted - che meglio mi rappresentava era il Ernesto...e dunque il Comandante, il Lupo buono, di questa piccola tribù.

Lei. Nel blog è menzionata molto, ma forse mai abbastanza. No, non è un gallina ma ha fatto due uova d'oro. E ha una certa cresta, oh sì, quella sì, nel significato autoritario, pragmatico e risoluto che ad una cresta si può conferire.  E non voglio fargliela abbassare: fa parte di Lei, e la amo anche per questo.

Ginne. La cappuccetto rosso che seduce il lupo è Ginevra, la primogenita. Sì, credo ne sarebbe capace, di sorprendere il lupo malintenzionato esclamando Ciao, io sono Ginne e sono Grande, e stampandogli un bacio in faccia.

Dada. La cappuccetto ribelle che rifila un calcio nelle balle al lupo è naturalmente Adelaide. E' da lei che sono partito in questa comica ricostruzione della nostra famiglia. Quando ho visto quel portachiavi ho pensato: la Dada farebbe così, se incontrasse un lupo cattivo. Lo guarderebbe un po' e poi comincerebbe a menarlo. Ma con estrema dolcezza.

Ecco, questi (non) siamo noi,  in poche righe lievi che mostrano qualche colore della nostra vita. Colori con i quali cerchiamo sempre di coprire il grigiore, quando quest'ultimo si presenta alle porte del nostro tepee.


Commenti

  1. Descrizione fantastica! non ho ancora letto quasi niente, ma mi piace già un sacco il tuo blog!
    Complimenti per la fantasia e l'inventiva

    RispondiElimina
  2. Bellissimo blog complimenti mi rispecchio molto in quello che scrivi essendo anche io papà di un bambino meraviglioso e in attesa di un altro/a che a dicembre nascerà complimenti davvero seguirò spesso il tuo blog! Ti auguro i migliori auguri con le tue figlie! !!

    RispondiElimina
  3. ciao! Finalmente il blog di un papà. Ti ho scoperto grazie a Bimbi e viaggi dove anch'io ho cominciato a scrivere dei nostri viaggi in camper... dunque ora mi fiondo a leggere i tuoi post camperistici!

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho cominciato a leggere qualche articolo e devo dire che sei molto originale. Complimenti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari