Morbillino?

Gli effetti collaterali del vaccino MRP (Morbillo Rosolia Parotite) sono insignificanti per le ultime due patologie, mentre per il morbillo si manifestano solitamente dopo una decina di giorni, con febbre, rinorrea (colamento di naso) tosse e talvolta con rush cutaneo (i famosi puntini rossi). Durano uno o due giorni e poi scompaiono. Tranne i puntini, Ginevra ha avuto tutto, ma con largo anticipo (potrebbe essere una forma meno consueta di reazione al vaccino, che viene chiamata morbillino e che può manifestarsi dopo pochi giorni)

Il dubbio rimane...non siamo sicuri che sia colpa del vaccino, fatto sta che tra venerdì e sabato è montata la febbre, mentre stanotte la piccola G si è scoppiata 12 ore di sonno stanotte e si è praticamete ristabilita (ha giocato alla "guerra" a colazione...:-D ).



La notte con febbre è stata, curiosa coincidenza, una notte da record per Adelaide: 6 ore consecutive di sonno! (la piccola A si sta facendo delle belle dormite, anche di giorno con l'accoppiata sdraietta-ciuccio)



Mentre proprio causa febbre si è interrotta a 5 la serie positiva di Ginevra "notti senza che i genitori entrino in cameretta".

Ristabiliti da un sonno sereno, ci godiamo giocando le ultime ore di ferie di papà...domani si torna in ufficio per una settimana. Poi sarà ancora congedo, a chiudere Febbraio...e poi sarà tutta un'altra vita...

Commenti

  1. Sono felice di sentire che la reaz al vaccino si sia risolta in breve tempo. Insomma è presto ma già ho un sacco di dubbi su quale fargli fare.. L'esavalente più i due facoltativi o.. boh

    RispondiElimina
  2. mah, in realtà non abbiamo mica ancora capito se era il vaccino o no... io ti consiglio vivamente di farglieli fare tutti, soprattutto se andrà all'asilo, ma anche se non ci andrà. Ieri abbiamo anche deciso, quando sarà tempo, di far fare il vaccino per la varicella.
    In tutti i casi i rischi dei vaccini sono infinitamente meno gravi del rischio delle rispettive malattie.

    RispondiElimina
  3. Ma guarda un po' il caso: digito morbillino e scopro di aver già commentato.
    Il fatto è che ora lui il vaccino l'hafatto e da ieri ha la febbre a38 ( dopo 7gg dal vaccino). E però a parte le microbollicine sul torace ne ha tante grandi sulle gambe e un po piú piccole sulle braccia. E mi chiedo se sia un supermorbillino o reazione al caldo/sudore..
    E un po' sono preoccupata perché vorrei capire almeno da cosa dipendano

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari