Cambiamenti in corso

E' qualche notte che Adelaide fa la doppietta. Cioè si sveglia due volte nell'arco temporale 23 - 6 , quello che se non ci fossero risvegli si potrebbe ben dire di aver dormito tuttalanotte. Ci eravamo quasi abituati al singolo risveglio notturno per pappa, ora c'è questa nuova fase, vedremo un po' come si evolve.

Nel frattempo, indubbiamente, cresce. In lunghezza, prima di tutto. Si vede ad occhio. Il peso lo abbiamo verificato qualche giorno fa con bilancia di un'amica. Siamo sui 5 kg abbondanti. Diciamo che non si è gonfiata come un pesce palla, ma in due figlie non abbiamo mai trovato mezzo rotolino di ciccia...quindi non c'è da preoccuparsi e/o meravigliarsi. Produciamo delle magre... :-)

Cresce anche l'interesse verso il mondo: ora protesta se la abbandoniamo sulla sdraietta per troppo tempo quando è sveglia e vuole interagire ( troppo tempo = 3 minuti). Ginevra in questo è un valido aiuto, non fosse che quando scrolla i pupazzi della sdraietta i sismografi di tutta Italia rilevano una movimentazione.

Fa anche certe espressioni, interattive, che quando abbiamo 5 minuti tutti per lei corro a prendere la macchina fotografica. Che se no tra dieci anni guardando le foto potrebbe notare una certa sproporzione... ecco un piccolo servizio durante il cambio pannolino, proprio sopra il tavolo dei bisnonni!

Commenti

  1. Che dire: complimenti! Anche se è una frase fatta che già t' avran fatto 100 volte per entrambe le figlie.
    Max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie max ...Adelaide è in debito di complimenti rispetto alla primogenita, quindi fanno molto piacere perchè sono più rari :-) Ginevra ora catalizza l'attenzione ma entro pochi mesi avrà una bella rivale...fa già delle espressioni furbette come a dire "ora non mi posso muovere da sola ma aspetta ancora un po' e vedrai cosa ti combino" :-) :-)

      Elimina
  2. E con le foto, per curiosità, come sei messo? Va bene che le macchine digitali rendono la cosa diversa rispetto ai tempi dei rullini...ma più o meno sei in linea con la prima o il numero di foto fatte sinora ad Adelaide è inferiore rispetto a Ginevra?
    Max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda, visto che me l'hai chiesto, per curiosità sono andato a vedere le foto fatte il primo giorno: Ginevra batte Adelaide 27 a 26 ... una vittoria risicata! Probabilmente è l'effetto "primo giorno", sicuramente le prime settimane abbiamo fatto più foto a Ginevra, ma per una pura questione di...tempo! ;-)

      Elimina
  3. Una curiosità... ma perché usi il termine "pappa"? All'inizio ho pensato che parlassi della grande:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì andrea è vero uso impropriamente il termine "pappa" indicando con esso, genericamente, "l'attività del mangiare" :-)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari