Tempo di fotolibri

Ci sono cose del passato che le mie figlie non hanno mai visto: una pellicola fotografica, ad esempio.

Dieci anni fa mia moglie scattò una foto con una "simil reflex" a Mont Saint Michel, era venuta talmente bene che finì in un quadretto di legno, appeso in casa. Quella sera attorno a noi c'erano già molte persone con le digitali in mano, che non riuscivano a fotografare alcunché. La pellicola era ancora vincente...

Oggi la tecnologia è migliorata, con le fotocamere digitali è possibile fare scatti un tempo impensabili e impossibili. Anche le fotocamere integrate negli smartphone si sono evolute, tanto da far riempire di pixel le schede di memoria dei nostri device.

La pellicola è morta (Kodak ne sa qualcosa...) almeno dal punto di vista consumer, le mie figlie non la vedranno mai, eppure il desiderio di stampare le foto non si è assopito. Noi, ormai da cinque anni, siamo passati dai classici album ai fotolibri: proprio ieri sono arrivato a casa col fotolibro "agosto 14 - agosto 15", lo abbiamo sfogliato tutti seduti in sala, ripercorrendo i nostri ultimi dodici mesi.
Pochi minuti di raccoglimento familiare che fanno sempre piacere.

Insieme al fotolibro dell'anno, questa volta ne ho realizzato un altro grazie ad Imprify, un'app che consente di realizzare un fotolibro utilizzando le foto presenti sui nostri smartphone. Io ho fatto un collage di foto varie, un disordinato excursus del recente passato. nel giro di pochi giorni ho ricevuto il risultato a casa, apprezzabile nella confezione, molto carina. Ovviamente, tra i miei selfie, le foto ai miei hobby, il camper, mia moglie...un ruolo da protagoniste lo hanno sempre loro...guardare per credere :-)



Chi è interessato a provare Imprify e realizzare un prodotto simile a questo, può farlo approfittando di uno sconto del 20%, direttamente da qui.

Lo sconto si attiva con il codice A3E3CF ed è valido fino a Giugno 2016.

(NdA: sì, avete capito bene... è un post sponsorizzato...ma era destino...ho avuto modo di provare il servizio proprio nel periodo in cui, come d'abitudine, metto mano agli hardware casalinghi per realizzare il fotolibro annuale...;-) )

Commenti

  1. Ciao Massimiliano, il tuo fotolibro e´ bellissimo e hai saputo personalizzarlo al meglio! Grazie per aver regalato ai tuoi lettori questo buono sconto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari