Wrap up di inizio primavera

Giusto in tempo per una vista mensile di cosa sta accadendo da queste parti:

  • Abbiamo trascorso una vacanza superlativa in camper. Per inciso, cinque giorni senza litigare e senza iperboli di rabbia. Solo giochi, monopattini, sole, divertimento. Sono felice. Ho la percezione di riuscire a tenere al guinzaglio il lupo cattivo. Non è mansueto, lo sento che tira, ma dopo qualche sgridata se ne sta. Non sa che sto cercando di farlo morire di fame, speriamo non se ne accorga.
  • Siamo tornati a casa in cinque...sì, c'è uno Scorza in più. No, non c'è nessun pancione. E' una tartaruga di terra, si chiama Ninja Scorza (il cognome era scontato, il nome glielo ha dato Adelaide) e abiterà con noi, in una zona del giardino di casa. Credo abbia sofferto un pochino il viaggio, da quando siamo tornati si è sistemata nella sua casetta e non si è più mossa...
  • Stiamo organizzando una piccola vacanzina vietata agli under 6, con altri amici. Siamo vigorosamente in visibilio per l'attesa, perché sarà un'escursione dalla quotidianità, nuova per molti motivi. Luoghi mai visti, una novità dell'ultima ora che non posso scrivere, e sinceramente... non mi ricordo l'ultima volta che abbiamo soggiornato in albergo! (in Italia: quelle oltremare sono vivide nella mia memoria).
Per finire, una foto a cui tengo molto da quando l'ho vista (cioè pochi minuti fa), che Ginevra mi ha fatto di nascosto mentre guardavo Adelaide girare in monopattino. Io, il cielo, un piccolo sorriso nella barba. A suo modo, simbolica :-)


Commenti

Post più popolari