5 maggio 2011...qualcosa che non ho detto

*** AGGIORNAMENTO FOTO ***

Ecco come Ginevra ha detto ai nonni che sta aspettando un "sorello" (beh..non si sa ancora cos'è...spatuzzo...)


***

Questo post lo sto scrivendo il 5 (per la precisione è il 6, ma è come se fosse il 5) maggio 2011. E' mattina. Sono appena uscito di casa dopo aver confezionato l'ultima sorpresa a Valentina, l'ultima della Settimana Dei Festeggiamenti Per I Nostri 10 Anni Insieme. Ho preso i biglietti per il concerto di Elisa a teatro. Un dejavù, ci siamo stati anni fa, anche allora fu una sorpresa e fu meraviglioso. E' il bis di qualcosa di magico, un raddoppio di emozione.

Bis. Raddoppio. Proprio di questo stiamo parlando. La mattina prevede che Valentina si svegli per trovare la sorpresa. Io gironzolo nel quartiere. Faccio due lavoretti nel box, compro focaccia e giornale. Passa un'oretta, squilla il telefono. E' lei. Sorpresa con colazione a sorpresa a casa. Si sveglia anche Ginevra, sembra già domenica. E invece è giovedì 5 maggio 2011, 10 anni dopo quel giorno in cui Massimiliano e Valentina hanno cominciato un percorso insieme. 10 anni dopo, e 6 mesi dopo l'arrivo di Ginevra, 15 mesi dopo aver appreso di essere incinti...raddoppiamo!

Sì, durante la colazione mia moglie dice che ha una sorpresa per me. Va in camera e torna in cucina con un sacchettino. C'è un vecchio pensiero importante, ma io non capisco subito...me lo deve dire a parole: siamo di nuovo incinti! Ha fatto il test alle 5 di mattina e la seconda linea è comparsa... la abbraccio, ridiamo perchè non avevo capito subito, guardiamo Ginevra e la vediamo già con un cappellino in testa con su scritto "Sorella Maggiore"...

Pianifico questo post tra un mesetto...a quella data dovrebbero saperlo tutti, più o meno...e chi ancora non lo sapeva lo apprenderà da qui. Che bella idea, il blog. Mi fa sentire un papà diverso dagli altri, un papà un pò speciale, che tra qualche anno prenderà tra le braccia i suoi mostriciattoli e leggerà con loro i vecchi post, invece che le solite storielle...

*** aggiornamento ***
Visto che non posso ancora "rendere pubblico" nulla :-) aggiorno questo post segreto.
Siamo stati dalla ginecologa venerdì 20 maggio (sì, il giorno del concerto di Elisa...tante emozioni tutte insieme) ma era ancora troppo presto. Il piccolo era di 2,3 mm ... siamo tornati il venerdì successivo (ieri mentre scrivo) e aveva raggiunto 1,3 centimetri, a 7 settimane esatte. Ovviamente, è un pò più lungo della norma... tra la prima e seconda visita abbiamo rilasciato la notizia ai nonni e zii sotto forma di cappellino celebrativo, e la sera stessa lo abbiamo detto agli amici che in questo periodo sono stati più vicini e "attenti" al nostro nuovo ruolo di genitori, per diversi motivi e senza nulla togliere agli altri :-)
La notizia, no, non è stata sconvolgente come la prima, ma sono rimasti tutti direi...con poche parole. Era nell'aria, dicono, che non ci saremmo fermati a un singolo pargolo... forse non si aspettavano l'annuncio così presto :-)

*** aggiornamento ***
Tornati dalla ginecologa il 27 maggio, tutto ok. "Spatuz" è lungo 1,3 cm e dovrebbe arrivare verso metà Gennaio 2012... a Giugno ci saranno i primi esami del sangue della mamma. A proposito di quest'ultima, sente "molto meno" la gravidanza rispetto alla prima. Non emotivamente, è proprio una questione di avere già una bimba di cui occuparsi per tutto il giorno... però quando la sera ci sediamo a leggere di nuovo il libro "Gravidanza Giorno per Giorno" è sempre un'emozione che si ripete. E i sintomi fastidiosi, anche questa volta, per ora, sono minimi (pochissima nausea, soprattutto la sera).

*** aggiornamento ***

E' divertente...scrivere qualcosa sugli esordi della gravidanza...il blog è partito a metà della precedente e non avevo avuto questa opportunità. Qualche giorno fa Valentina ha "preteso" la cioccolata bianca... non ha avuto voglie particolari e bizzarre, ma quella della cioccolata bianca è un lieto ripetersi :-) Ora siamo quasi alle decima settimana e procede tutto in piena tranquillità...e il momento di pubblicare questo lungo post si avvicina :-D Si è ormai allargata la cerchia di persone che "lo sanno": fondamentalmente amici con cui non siamo riusciti a mantenere il segreto... troppa vita condivisa insieme per tacere...mi spiace solo che alcuni non siamo riusciti ancora a vederli...

*** aggiornamento ***

12esima settimana..."una pietra miliare" come la definisce la nostra Guida. Me la ricordavo benissimo quella frase, già letta ai tempi di Ginevra nella pancia. E ora, di nuovo. E si avvicina anche il momento in cui la notizia verrà sdoganata anche qui sul blog per chi non lo sa ancora...

*** aggiornamento 29/6/2011 ***

Ecografia della dodicesima settimana: patuzzo ( nuovo soprannome - originariamente era spatuz -... è maschile ma il sesso non si ancora...) cresce bene e pesa 54 grammi :-) . La mamma sta bene e non ha avuto nausee, solo qualche fastidio. Siamo alla fine del primo trimestre...per ora da questo punto di vista è andata meglio che con Ginevra :-)

*** NOTA BENE ***

Tra poche ore questo post sarà pubblicato...se avete appreso la notizia qui e non sapevate ancora... scusateci! ma tutti non siamo riusciti a vedervi ed è una notizia che volevamo dare di persona...diversamente...let's blog! Almeno è un modo originale...piuttosto che una banale telefonata... :-) :-)

Commenti

  1. Quando si dice ...sesto senso femminile...

    proprio 2 settimane fa M. mi dice: vuoi vedere che Vale aspetta un fratellino/sorellina per Ginevra?

    :- )

    Alla prossima settimana...

    P&M

    RispondiElimina
  2. daiiiiiiiiiiii :-) mitica...

    a presto

    Papà2

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari