Festa, e festa fu!

Così, la festa c'è stata.

A Genova abbiamo vissuto un weekend di allerta 2, di inconsueti e poco opportuni blocchi del traffico e purtroppo, di 6 lutti. Nei pensieri immediatamente vicini alla festa già organizzata e preparata c'è anche questo.

Però non voglio condire questo post di parole inutili... perchè la festa per Ginevra si è fatta ed è stata stupenda. Alla fine eravamo quasi 50 persone, con 5 bimbi in totale che hanno navigato beatamente nella piscina piena di palline. Un'idea geniale della mamma.

Ginevra, dopo i primi attimi turbolenti, si è goduta la festa da vera principessa, innamorandosi dei palloncini e di alcuni regali, tra cui spiccano il telefono (in dono dalla nonna) e la chitarra musicale, regalo "di recupero" degli amici zii: ottimi nel donare e anche 4 mani su cui contare.

Felicissimo di aver fatto arrivare alla festa anche quello che tutti conoscevano solo come "lo zio di Sestri Ponente", nonostante i blocchi del traffico. E' stato uno dei successi della giornata.

Felicissimo di vedere che Ginevra è una specie di calamita, per molti. Attrae l'attenzione, sprigiona occhiate e sorrisi a tutti.

Ora, ha un anno e qualche giorno. Pronta per l'asilo (rimandato di un giorno perchè le scuole sono chiuse), ha toccato gli 8 passi in solutidine e ha anche mangiato i primi bocconi da sola col cucchiaino. Pronta per fare la sorella maggiore! :-)

E ora la parola alle foto della festa:





Commenti

Post più popolari