Strange Days

Era un pò che non mi assentavo dal blog per...più di 4 giorni :-)

Effettivamente a cavallo del weekend non c'è stato molto tempo per mettersi davanti al pc a raccontare di pancione & dintorni. Cosa posso fare, se non un riassunto di quello che avrei voluto scrivere? Per punti, cosi non mi scordo nulla :-)
  •  L'inserimento all'asilo ha portato con sè un virus intestinale. Che ha colpito in modo lievissimo papà, in modo lieve Ginevra e in modo pesante la mamma. E altri bimbi, e altri genitori di bimbi, e addirittura le maestre, che dovrebbero avere un plotone di anticorpi più forte di Mazinga e Daitarn 3 messi insieme. Così com'è venuto, all'improvviso, tra sabato e domenica, il virus sembra essersi quasi allontanato. 
  • Sempre in tema di inserimento, sta andando come è fin troppo facile prevedere: quando la mamma esce, Ginevra piange. A detta delle maestre stanno provando una "terapia d'urto", vuoi perchè l'inserimento è cominciato più tardi, vuoi perchè siamo già a metà novembre...per Natale si chiude e credo sia meglio per tutti se Ginevra riuscirre a farsi un bel mesetto tranquilla. Vedremo...oggi altra puntata con l'aggiunta della visita pediatrica. [aggiornamento in tempo reale: è stata una buona mattinata, Ginevra è rimasta quasi un'ora senza mamma, piagnucolando ma facendosi distrarre dai giochi e dalle maestre; ha mangiato tutto e bene, diversamente da ieri: più di un passo avanti!]
  • La panciona è entrata nella 32esima settimana. 60 giorni alla DPP. Stando a quanto dice la nostra bibbia "giorno per giorno", lo scheletro di Adelaide è completo. D'ora in poi dovrà metter su solo ciccia e muscoli. A detta della mamma i muscoli sono già possenti, visto i calci che assesta...
  • La scorsa settimana ci sono stati anche "i recuperi" della festa di compleanno...con i bimbi e gli amici che erano assenti alla Festa per i noti motivi. Visto che è stato il primo e ultimo compleanno da "figlia unica", tutto sommato è stato "stranamente divertente" spalmare i festeggiamenti in più giorni...anche se Ginevra non ricorderà nulla :-)
  • Papà sta già pensando alla pausa lavorativa. L'idea è, in buona sostanza, quella di farsi un mese abbondante a casa "a cavallo di parto" :-) tra feste natalizie e congedo parentale. Con nonna materna pronta a entrare in ferie al momento della nascita, la "squadra è pronta" ! :-)
  • Ginevra, dopo essere arrivata alla cifra record di 8 passi, ha pensato evidentemente che gattonare è molto più semplice...e in questi giorni ha un pò rallentato le prove di camminamento. Assolutamente nessun problema, ogni cosa a suo tempo... non fosse che...non vediamo l'ora di vederla sgambettare per casa!!!

Commenti

Post più popolari