Soggetto Verbo Complemento



Tolto il teno messa alta cosa. Traduzione qui.
Alzi mamma coazione latte quikke. Alzati mamma, colazione, latte e nesquik
Ginne fatto diasto. Ginevra ha fatto un disastro.
io oooio quetto. Io voglio questo.
Mamma papà e Ginne e Dada pace ciale. A mamma, papà e Ginevra e Adelaide piace L'Era Glaciale.

Soggetto + Verbo + Complemento.

E poi, gli intercalari e le frasi "prese in prestito" dal mondo degli adulti.
Dai, su.
Eh, sì, eh.

E poi, sedersi come i grandi, senza alzasedia.
Lavarsi da soli.
Giocare con gli amichetti a rincorrersi.

E Adelaide che compone i suoi primi bisillabi e sta cambiando aspetto. Beve il biberon da sola. Un biberon che tra un po' andrà in pensione. E' più "bambina" che neonata.

Tutto questo per dire che rileggo questo post e riguardo la foto, e dico: ce l'abbiamo fatta! (a diventare grandi)...






.

Commenti

  1. La mia dice toh invece di tieni...indovina da chi può averlo imparato?! ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) eh eh... certi miei modi di dire li ho scoperti sentendoli ripetere dalle mie figlie...ad esempio "dai, su"...:-)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari