Stop Post 5: abbiamo buttato via i ciucci! (di Ginevra)

Due sere fa abbiamo buttato via i ciucci di Ginevra. Virtualmente li avevamo già dati alla Befana , e dopo 10 giorni di scaramanzia, ho deciso di scrivere lo Stop Post dedicato. In realtà devo fare anche un aggiornamento del precedente. Si era detto che Adelaide aveva smesso con i ciucci di giorno, ma c'è stato un passo indietro. Ne è rimasto uno, verde, il Suo. L'unico. Il tessoro. Non ce la siamo sentita di essere intolleranti e intransigenti, anche perché la paura di perdere quest'ultimo ciuccio ha provocato una reazione contraria. Ora se lo tiene ben stretto e ad ogni occasione in cui ha bisogno di consolarsi, lo chiede. Verrà anche il suo tempo, ma per adesso ecco l'infografica degli Stop aggiornata per l'occasione...:-)




Commenti

  1. Bellissima l'infografica degli stop!!! A parte il pannolino, noi non vediamo l'ora di eliminare il seggiolone...è da quasi tre anni ormai che domina in cucina e non ne possiamo più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. S', qui il seggiolone non l'ho messo ma è stata una bella liberazione, e per entrambe lo abbiamo dismesso entro i 18 mesi...ora la piccola (due anni) ha ancora l'alza sedia, la grande (tre anni e due mesi), da poche settimane ha cominciato a sedersi come i grandi (ma quando eravamo fuori per pranzi e cene lo faceva già). C'è da dire che lei è molto alta per la sua eta quindi è agevolata, e che i denti li hanno avuti entrambe molto presto, quindi sono diventate autonome a mangiare già verso i 12-14 mesi... potreste provare l'alzasedia al posto del seggiolone...:-)

      Elimina
    2. Ah, se sei su Facebook puoi fare mi piace alla pagina del blog (puoi farlo anche qui sul blog in alto a destra), i post li vedi anche lì e comunicare è molto più semplice :-)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari