Le cose che non farò

In questi giorni di camper, caldo, piscine e animazione (sì…farò un post dedicato :-D ), osservando la crescita delle due piccole di casa, ho fatto una lista delle cose che non mi capiteranno nella mia vita di padre…

[eh..no, non è un post sessista, ma esiste una sfera di situazioni particolari che si svolgono solo tra padre e figlio maschio… questioni biologiche! ;-) ]

Queste sono le cose che non farò col figlio maschio che non ho…;-)

  • Non gli insegnerò a farsi la barba (ma il bagno sarà sempre occupato…)
  • Non gli presterò i vestiti
  • Non passeremo nottate intere a sfidarci alla playstation
  • Non ci sarà mai nessun altro “uomo di casa”
  • Non lo vedrò mai alzare la coppa del mondo di calcio (beh..è o non è il sogno di ogni padre con figlio maschio? ;-D )

Dite che ho nostalgia? Che avrei “preferito” un figlio maschio?

No, è solo un momento della mia vita in cui vedo le mie bimbe diventare “bambine”, “piccole donne”, chiedere un po’ di rossetto alla mamma, fare le tipiche facce “femminili”, avere un contatto forse sempre più intimo con lei e più amicale con me.

Sono ragionamenti che stanno dentro un’età infantile, ma credo avranno ancor più valore (e si concretizzeranno) nella fase adolescenziale.
Prendete il primo punto dell’elenco.

Farsi la barba. Non è solo un gesto, è un rito di passaggio. Quando una barba cresce si diventa grandi, si assomiglia di più al padre. E’ un momento intimo, di contatto e di educazione al tempo stesso. Un racconto che non sarà mio, sostituito da tanti altri…. Due figlie “quasi gemelle” nell’età dell’adolescenza, mi faranno impazzire o morire, o entrambe le cose? J
E pazienza se il “doppio lavandino” lo metteremo esclusivamente per loro, e non per farsi la barba insieme come in questo spot…




È più di un bagno se fatto da te. La storia di un padre e di suo figlio adolescente.

Commenti

  1. Giro questo post al maritino! Anche noi abbiamo due piccole orsette! Però loro adorano curiosare il papà che si fa la barba e giocano con la schiuma :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari