Papà si congeda dal congedo...

Ultima domenica e ultimo giorno di congedo+ferie ...per ora. Per come siamo fatti, stiamo già pensando alle vacanze 2011 e al prossimo Natale, da passare assolutamente in giro per il mondo.
Ma oggi, ho la consapevolezza che d'ora in poi sarà tutto un pò più simile a prima, quantomeno dal punto di vista degli orari e dei periodi casa-lavoro. Penso che pianificherò un pò di giorni di congedo da aggregare alle ferie, ma la luna di miele è finita. Dal 3 Novembre non abbiamo fatto (quasi) altro che, semplicemente, essere una famiglia. Papà è stato molto più a casa che in ufficio, Ginevra arriva domani a compiere 2 mesi (2 mesi!) avendo vissuto finora sempre con entrambi i genitori, 24 ore su 24. Lo avverto, un poco, il distacco. So che domani non potrò godermela dopo la poppata mattutina, mentre gioca e ride sulla sdraietta. Mica faccio dei melodrammi, ma è anche vero che io e mia moglie non avevamo mai passato così tante ore consecutive insieme, e oltre a uscirne vivi :-) possiamo dire di essere genitori al 100%, discutendo, parlando, confrontandoci, per fare mamma e papà insieme, e non mamma da una parte e papà dall'altra.

Commenti

  1. Effettivamente un paio di volte hai rischiato la vita... ;-)!!! ma ne siamo usciti vivi e felici! già ci manchi!!!!!!!!
    Mamma

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari