Un weekend diverso...

L'ultimo weekend non è catalogabile insieme agli ultimi...30. E' stato un weekend stile "pre 3 Novembre 2010"...almeno all'atto pratico e non nella testa (il pensiero è il pensiero...sfugge alla realtà del momento).

Papà e mamma sono andati ad un addio al celibato/nubilato di amici. Ginevra, dai nonni, senza papà da sabato mattina a domenica a pranzo, senza mamma da sabato pomeriggio a sabato a notte fonda. Si deve essere un pò indispettita ;-), e ha cercato di riferirlo alla mamma nella sua lingua speciale (ah eh oh uh)...un monologo di 1 ora e mezza all'alba di domenica... o forse voleva solo raccontare cosa aveva fatto senza di noi?

E' la prima volta che mamma e papà si allontanano così tanto da Ginevra. Scherzi a parte, è andato tutto benissimo, ha mangiato e si è addormentata senza problemi.

Il risveglio notturno in questi giorni è una costante (ma è facilmente rintuzzabile rigirandola a pancia in su e infilandole il ciuccio in bocca...la descrizione è un pò brusca ma è quello che avviene alle 2 di notte, condito ad un sorriso invisibile nel buio), quindi di certo non è legato alla nostra "assenza"...;-)

Secondo me (me l'ha chiesto mia moglie alle 4 di mattina...ma non ho avuto la risposta pronta...) è dovuto in parte al fatto che Ginevra assimila molte più esperienze durante il giorno rispetto a prima, e queste esperienze rifioriscono di notte in forme strane (sogni? incubi?)...in fondo anche noi grandi ci risvegliamo durante il sonno...la differenza è che non cominciamo a strillare come matti (almeno non abitualmente!)

Commenti

Post più popolari