44 ore in fila per sei...

...col resto di 2.
I due siamo io e Ginevra: mamma via per un addio al nubilato (e settimana prossima tocca a me! :-) ), papà e figlia soli per tutto il weekend, da venerdì sera a domenica pomeriggio. Soli, o ben accompagnati: l'avventura comincia con un'edizione speciale della serata "pes" (Pro Evolution Soccer per chi non lo sapesse), dal titolo inequivocabile: "Tre uomini, un bebè e una playstation 3!".
Ginevra ovviamente è stata spettacolare: mezz'ora di gioco, poi pappa, poi tranquilla a guardarci mangiare (rigorosamente pizza, cosa vi aspettate da 3 maschi...), e infine nanna alle 21:30.



A notte fonda papà saluta gli amici e va a dormire...e si sentono frigni provenire dalla camera. Un pò da bere e via, anche papà va a nanna. Ma si risveglierà alle 3, alle 5 e alle 6, trovando la piccola tutta bagnata. Primo ( e unico) errore del weekend...ho messo il pannolino sbagliato, non appropriato a contenere gli ettolitri di acqua che Ginevra trangugia in questo periodo. Dopo il cambio, ancora nanna e questa volta fino alle 8:50. Buongiorno, colazione e poi via a giocare in sala. Niente pisolino alle canoniche 11, decido di uscire a fare due passi (sì sì...con Ginevra, non l'ho lasciata sola a casa :-D ) e l'operazione ha successo: la mostrilla si addormenta subito e fa un discreto pisolino, risvegliandosi arrivando a casa, dopo tre quarti d'ora di passeggio.

E ora cosa devo fare, la cronaca delle restanti 26 ore? No, non c'è molto da scrivere, a parte due visite ai nonni (una per la merenda di sabato, e l'altra per il pranzo di domenica, aspettando la mamma) e una notte con solo due brevi risvegli (cioè una notte stupenda!).
Piuttosto voglio dire scrivere e ricordarmi che sono felice di aver passato un weekend solo con mia figlia.
Mi sento più forte.

E no, non dimentichiamoci patuzzo: in questo weekend diverso dal solito si è fatto sentire: la notizia è che la mamma l'ha sentito muoversi! Probabilmente dopo la prima esperienza "sa" cosa aspettarsi ed è riuscito a percepirlo molto prima. E io invece, dovrò aspettare ancora un pò...

Commenti

Post più popolari