La prima sbucciatura

Tornavamo poco fa dai nonni e Ginevra è scivolata per strada come una belina. :-)

Niente di grave, assolutamente, ha pianto 8 secondi, abbiamo fatto "cattivo marciapiede" e si è subito calmata. Lì per lì ho dato un'occhiata agli arti e non ho visto niente. Arrivati in casa, ci siamo messi in sala come al solito nel "pre-nanna" e l'ho vista, nitida, lampante: la prima sbucciatura di Ginevra! Era lì, placida, con un pochino di sangue che nemmeno colava (per farvi capire che è un'inezia) e ci guardava. L'abbiamo guardata di rimando...Ginevra ha cominciato a "parlarle", a indicarla e toccarla. L'abbiamo disinfettata e via.

Una banalità. Ma è così gradevole scriverle queste cose banali, ripensando a questi momenti se volete forse futili, privi di "pathos"...è la nostra vita attuale, cosa ci volete fare. C'era chi urlava per i gol di Balotelli, e noi lì a emozionarci per un ginocchio sbucciato...

Commenti

  1. Non mi ricordo quanto abbia Ginevra, ma mi sembra un po' più di 2 anni e questa è la PRIMA sbucciatura?!?! Ma che prima la tenevate legata? :):)

    Comunque non ti preoccupare, questa è la prima di mooooolte altre sbucciature, bernoccoli, ferite, lividi e chi più ne ha più ne metta :D:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh no Andrea nessuna "catena" per legarla...:-) ha quasi 20 mesi, questa è proprio la prima sbucciatura, di lividi ne avevamo già contati parecchi...le sbucciature erano più difficili prima perchè questa è la sua prima estate di corse libere all'aria aperta con vestiti corti, l'estate scorsa nemmeno camminava... ho voluto "premiare" con un post la prima sbucciatura come un fatto simbolico...niente di più :-)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari