Weekend di allerta (ma anche no)

Abbiamo rinunciato ad un weekend in camper all'ultimo istante per diversi motivi, uno dei quali l'allerta 2 che ha tenuto sotto scacco la nostra città per due giorni. Non ho niente contro i meteorologi che fanno il loro sporco lavoro, anche perchè l'allerta non significa automaticamente pioggia. Ce l'ho proprio con il tempo, perchè ho appena visto che anche il prossimo weekend è previsto brutto. Ma fino a venerdì pomeriggio...sereno. E pazienza, d'altra parte siamo in pieno autunno e mi dicono che l'estate è durata anche fin troppo.

Comunque, che si fa con due bimbe in un weekend di allerta meteo?
Il primo giorno, sabato, si fa un po' di tutto per non annoiarsi (non siamo gente da casa...), tra cui:


Il secondo giorno si prende e si va, con la voglia di rivedere gli amici camperisti anche senza camper. Si va a fare BellaVita, al caldo e in piscina lasciando fuori il grigio e le inutili allerte...



Ginevra è appassionata dell'acqua ("appa") e in serata ha continuato a dire Appa Appa Po Appa Gin Appa Peppo (Pietro, il suo terzo fidanzato) Appa, Dada Appa, Nonno Cardo Appa Din Don Dan Appa ecc ecc Appa. Ha anche giocato mezz'ora in bagno, probabilmente aveva nostalgia dell'acqua.
Tutto questo mentre Adelaide (10 mesi e 2 giorni) sta imparando a mangiare da sola, che non è poco. Segue documento fotografico. Ho detto sta imparando e non "ha imparato". C'è differenza...poi con un'insegnante come la sorella, non è mica facile...








Commenti

Post più popolari