Com'è quella storia?

Com'è quella storia che i bambini dopo una grande febbre hanno uno "scatto" dello sviluppo? 

Stanotte la febbre a Ginevra non gliel'ho misurata, ma quando le ho messo la coppetta di latte in mano ha cominciato a bollire. Allora le ho dato tipo mezza boccetta di tachipirina (tanto a lei piace), e dopo qualche altro risveglio abbiamo dormito, più o meno, dalle tre alle sei e mezza.

Alle 6:56 tutti in piedi (tranne la Dada) per colazione. Ginevra sembrava Francesco Salvi quando cantava "c'è da spostare una macchina". Avete presente? Quel tovagliolo lì devi metterlo làààà, il sacco nanna mettilo lìììì, tazza latte quiiiii.

Poi è andata in sala a scegliersi un cartone da vedere: nei giorni di malattia mettiamo in atto alcune deroghe, tra cui quella dei cartoni, che solitamente sono vietati la mattina presto e la sera. Quando è arrivata la nonna ha fatto la solita scenetta "casco, freddo, giacca, fredda, nonna fredda, io calda", ha voluto mettere un altro cartone (il preferito in questi giorni è Mike's New Car, il corto di Monster&Co - ribattezzato Miky perde sempre ruote* per il suo epilogo), e via così.
Una macchinetta, tanto da chiedermi se tutti quei risvegli non me li fossi per caso sognati. Sembrava fresca come se avesse dormito 3 giorni filati.

E cosa dire di Adelaide, che con 39 di febbre mangia come un'idrovora, se possibile PIU' del solito, e ieri se ne andava in giro per casa dicendo "ciao ciao"?

Eh già. E mia moglie che mi dice: Com'è quella storia che i bambini dopo una grande febbre hanno uno scatto dello sviluppo?

Non so com'è di preciso, ma secondo me è vera :-)

*Per chi non l'avesse mai visto, divertitevi:


Commenti

  1. Era un pò che ero talmente preso da non poter seguire il blog e me ne sono perso un bel pò di puntate. Come si dice:il tempo vola! Già la scuola materna! Ma anche lì si deve fare la iscrizione online ? Che poi non è nemmeno una cosa da delirio assoluto farla.
    Max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-)

      per la scuola materna è ancora tutto "offline"...almeno per la statale è stato così, mentre per le comunali qui a Genova si può fare anche online

      Elimina
  2. Comunque to faccio i miei complimenti perchè molto spesso i blog si esauriscono alla nascita del pargolo e dei pargoli il che è anche comprensibile per ragioni di tempo. Invece tu resisti.
    Max

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari