Weekend scolastico

Pezzi di conversazioni passate, quando la mamma era in maternità, le bimbe erano a casa e bastava poco per allungare i weekend:

- "Riesco a prendere ferie, facciamo weekend lungo, partiamo venerdì!"
- "Guarda, non ho voglia di guidare domenica sera, prendo mezza giornata e rientriamo lunedì mattina!"

Adesso non sarà più così facile, non soltanto perché "sta arrivando il brutto tempo", ma anche per il nostro nuovo calendario, molto più scolastico, molto più comandato. Asilo e materna non hanno l'obbligo di frequenza, ma esistono comunque regole da rispettare, e maestre da avvisare in caso di assenza. Mettiamoci anche che mia moglie - per motivi ben noti a chi mi legge da tempo - si è mangiata tutte le ferie e permessi dell'anno, e il quadro è completo: i weekend che restano da qui all'odiato inverno saranno tutti mordi e fuggi. Si parte sabato mattina, si rientra domenica sera. Raggio d'azione limitato, nello spazio e nel tempo.

Questo non ci impedisce di prendere e andare con il nostro Cricchetto, scegliere una meta e trascorrere due giorni e una notte in vacanza. Lontani dalla quotidianità che ogni tanto ci strozza.

Il weekend appena trascorso ci ha visto ospiti della Cascina Corte Grande, un agriturismo che definire child-friendly è quasi fare un torto. Child-lover, si avvicina di più. All'interno della struttura si contano infatti:
  • Un'area giochi all'aperto, con tanto di pista per le macchine a pedali (piaciute MOLTO anche a papà!)
  • Una sala giochi al coperto con trampolino e palline "stile Ikea"
  • Un'area bimbi all'interno del ristorante
  • Un campetto da calcio
  • Una piscina a sfioro
  • La Fattoria didattica
  • Un maneggio, che sta per essere attrezzato ad hoc per i "battesimi della sella", per i più piccoli
  • Due fasciatoi nelle toilette
Inutile dire che chi non ama la compagnia dei bambini DEVE stare lontano da questo posto! ;-)

Noi, che la amiamo, e che la viviamo quotidianamente, ci siamo segnati questo luogo sull'agenda, sapendo già che ci torneremo, magari con altri amici genitori, magari con altri amici camperisti!



















Commenti

  1. Bellissimo! Non abbiamo ancora provato l'esperienza dell'agriturismo in camper ma dal tuo racconto sembra che ne valga proprio la pena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mamma Orsa :-) grazie per i commenti e sì, provate appena potete, a farvi un weekend agricamperistico, una volta che si prova non si smette più ;-)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari