La vita dentro la pelle

I battiti che escono dal cuore e si trasformano nei loro nomi; il cuore che dentro ha una piccola lettera, la V, iniziale di colei che tutto ha originato, Pachamama della nostra famiglia, sposa del Sole.

Sintetico simbolismo significativo: quasi 12 anni di vita, 500 milioni di thatkiy, così chiamano il battito cardiaco sulle Ande, a 4170 metri, il punto più alto raggiunto insieme. Quei luoghi che anticamente, durante il regno Inca, devoti a Inti, erano chiamati tawantin suyu, i Quattro Territori. Quattro, come noi oggi.

Questo è l'intreccio, la storia che ha determinato la scelta di imprimere dentro la pelle qualcosa che va oltre il tempo, lo spazio, la moda, il vezzo: sulla pelle io ho noi.

Ora manca, lo sento che mi sussurra, un protagonista sulla pelle, l'uomo che collega presente e passato, il capotribù che mi ha insegnato tutto, dalla nobiltà al mugugno, la persona che sussume in sé tutte le figure maschili che hanno avuto un ruolo nella mia vita. Proprio lui, chissà che faccia avrebbe fatto vedendo la mia pelle marchiata... :-)

Sulle Ande il capotribù si chiama Wasi Aylluta Kamaq. 
Ciao Nonno, ci risentiamo tra un po', dentro la mia pelle.


[Ps: i tatuaggi li ho fatti da Ricky , e mi sono trovato molto bene. Gliel'ho detto salutandolo, se qualche mio amico vuole farsi un tatuaggio, lo mando da te!]






Commenti

  1. il tatuaggio con il cuore mi piace molto,complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, c'ho pensato una settimana, facendo prove e disegni per trovare ispirazione :-) ma alla fine l'idea è venuta...e me lo hanno fatto proprio come volevo

      Elimina
  2. Ciao!
    Finalmente trovo il coraggio per lasciare un commento dopo mesi di lettura silenziosa ed una mail..
    Questo tatuaggio è splendido! E' bellissimo che racchiuda tutta la vostra famiglia, complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certe volte mi perdo dei commenti...sorry... grazie per il tuo messaggio, se resti in contatto tra qualche settimana ci sarà l'epilogo con il terzo "marchio"...già scelto, ma aspetto una data importante...

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari