Stop Post 3: Ginevra è spannolinata!

Siamo tornati dal meraviglioso Abruzzo, ieri. Un rientro morbido con tappe in Umbria e Toscana. Un rientro duro perchè dopo oggi, giornata cuscinetto, domani riprendo a lavorare e per qualche giorno torneremo alla routine. Eventi, viaggi e weekend sono già in programma, ma per qualche giorno dovremo convivere con l'afosa vita cittadina: e dopo aver visto orsi, lupi, cerbiatti, aquile, poiane, aver dormito col piumone per diverse notti, aver assaporato la montagna, gli arrosticini e la carne argentina in quel di Perugia, e infine aver goduto di una mattinata in piscina tra i colli toscani, beh, capirete che la vita cittadina può anche fare un po' ribrezzo.
Ma poi passa.

E passano anche le tappe di vita: dopo aver abbandonato il ciuccio di giorno, Ginevra, grazie alla costanza della mamma, da tre settimane è spannolinata! Anche in vacanza, in camper, quindi spesso in giro per paesi e boschi, è stata bravissima. Qualche laghetto lo ha fatto (uno oggi memorabile, in cameretta) ma ormai il pannolino sembra un lontano ricordo. Resta quello di notte, e al momento non abbiamo nessun interesse nel forzare alcunchè.

 
Stesso discorso per Adelaide, anche se avevamo pensato di sfruttare l'onda di entusiasmo di Ginevra, per spannolinare anche lei, visto che i tempi non sembrano maturi, non ce la sentiamo di forzare. Domani fa un anno e mezzo, e benchè la parlantina sia già bella viva, ha ancora un atteggiamento e un musetto da piccolina...anche se in certi momenti fulmina la sorella con gli occhi, soprattutto se si tratta di condivisione del cibo....



Commenti

  1. Non ti seguo superassiduamente ma quando clicclo sulla tua pagina mi fa sempre piacere vedere che il blog esiste ancora.
    Max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquillo Max,
      esisterà per molto tempo, credo finchè le bimbe, adolescenti, non mi diranno: "papà, magari adesso basta scrivere i fatti nostri come se fossimo ancora neonate..." :-D

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari