Belli i giochini che suonano. Ma anche no.

Pensavo che la notte appena trascorsa sarebbe andata diversamente, cioè molto peggio. Perchè ieri Ginevra, iper-attiva nella fase pre-nanna, ha tirato fin quasi alle 22, andando a pescare nella scatola dei giochi tutto quello che suona. Solitamente cade tra le mie braccia intorno all 21 e si fa portare a nanna nella tranquillità del classico rituale, ma stavolta il sonno è stato ritardato da chitarrine, tartarughe che ridono e soprattutto da Winnie lo stalker (eh, sì, uno che ti chiama al telefono e ti dice "giochiamo con l'apetta dei numeri", come vuoi chiamarlo).



Alla fine Ginevra è sì voluta andare in camera, ma portandosi dietro il suo telefonino-giocattolo (da ieri soprannominato il maledetto), che per la cronaca non considerava da tipo un mese. Se l'è messo proprio all'orecchio, manco fosse stata sveglia fino a quell'ora perchè aspettava un'intercontinentale dal mondo dei cartoni.

Fatto sta che dopo le consuete operazioni che precedono il sonno, all'atto di mettere a nanna il telefonino ha vivamente protestato...piangendo. Ho fatto finta di niente cercando di insaccarla e salutarla come faccio sempre, ma non c'è stato verso. Allora l'ho ripresa in braccio, sempre al buio, ma anche in braccio era nervosa.

Ho pensato col mio classico ottimismo: alè, prepariamoci ad una di quelle (notti). Però poi ho scoperto che anche la mamma aveva pensato la stessa cosa!

Invece, dopo cinque minuti di dibattimenti in braccio si è lanciata nel lettino, ancora piangente, ha preso il ciuccio e si è calmata. Nella notte l'ho sentita una volta lamentarsi per qualche secondo e nulla più; questa mattina si è svegliata prima del solito, poco dopo le 8, mi dice la mamma che è un po' lagnosa ma gestibile, e che dopo colazione è voluta tornare a letto... sarà anche questo simil-raffreddore che gira in casa e che ha colpito lei e papà...questo strano Maggio in cui passiamo da +28 a +18 nel giro di 24 ore non aiuta molto a combattere i malanni primaverili.

In ogni caso, i giocattoli sonori ora li spostiamo tra i giochi diurni (quelli in cameretta), che non si sa mai. :-)

In tutto questo Adelaide sta regolarizzando le sue poppate: negli ultimi due giorni ha fatto 7-12-17-22. Un piccolo (e paffuto... + 1 kg in 3 settimane di Neolatte) orologino...

Commenti

  1. Per esperienza: togliere le pile? Almeno se si "innamora" di uno in particolare, e ci vuole dormire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma, nel lettino c'è già Winnie pupazzo... non volevo aggiungere anche Winnie telefonino :-) togliere le pile non saprei, lei sa che quegli aggeggi "funzionano" e che DEVONO emettere suoni e luci :-) per esempio quando "la doda" (un dinosauro rosa che parla e canta) si "ammala" (si spostano le pile dentro e non funziona più) Ginevra me la porta e indica la cassetta dei cacciaviti, come dire: "papà, aggiusta!" :-)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari