The evolution of (our) plen air...



Eccoci qua, appena lasciato Cricchetto nella nostra officina preferita per alcune cure di bellezza, di ritorno da un sabato-domenica ai piedi degli Appennini. Un weekend "a costo zero"...o quasi.

Sì, sarebbe stato un weekend "zero Euro" perchè...
  • ...gasolio ce n'era già abbastanza per il breve tragitto da percorrere
  • ...il telepass...sembra di viaggiare senza pagare :-)
  • ...abbiamo dormito gratis presso una fattoria di Roccaforte Ligure aderente al circuito Fattore Amico, letteralmente in mezzo alle capre (e loro derivati, cioè latte e cacchine tonde).
  • ...a pranzo, sabato, eravamo dai parenti "di campagna".


Poi è arrivata la domenica, e la pioggia, e con esse la voglia di concludere il weekend come "ci piace a noi". In un ristorante, scelto sul navigatore. Villa Magnolia a Predosa, che ricorderemo per la gentilezza del personale, l'atmosfera sarda (che nell'ovadese col cielo grigio non è male), il conto non proprio proporzionato alla sensazione di sazietà. Ma tutto ottimo eh, solo che di culurgiones ne avrai mangiati più di...due :-)

E vabbè. Sono state ore piacevoli, trascorse ancora una volta in piena natura, con tanto di scampagnata (finalmente abbiamo mosso le gambe per qualche chilometro, in salita) e in mezzo agli animali.

Da cittadini nati, dedicare il tempo libero lontani dal cemento è una scelta che ci fa sentire genitori responsabili. Anche se a forza di frequentare questi luoghi pieni di verde e di quattro zampe di vario genere, Ginevra e Adelaide si trasformeranno nelle sorelle McLeod. Un giorno troveremo la Doda (il dinosauro rosa) presa al lazo e Winnie the Pooh col cappello da cowboy intento a radunare gli altri pupazzi.



In attesa di riempire di nuovo la vita di lunghi viaggi, ci concentriamo quindi sulla scoperta del nostro bel Paese, pensando di fare una cosa gradita alle nostre figlie. Che "capiscano" o meno, che si rendano conto o meno del piacere del viaggio in sè...Ginevra dimostra vero interesse per ciò che la circonda, per tutto quanto è differente dal consueto. Mi sembra una bimba davvero brillante. Sì, sono il papà, cosa posso dire di diverso? :-) E Adelaide "sta arrivando", nel senso che ora ci guarda, reagisce alle nostre facce, sperimenta tutto con mani e bocca... in breve colmerà il gap d'età con la sorella maggiore e muteremo in tutto e per tutto in una famiglia di piccoli adulti in giro per il mondo...

Commenti

  1. Ah ah le sorelle Mcleod. Carine le prime 2 o 3 stagioni.
    Max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo di essere una delle poche persone che ha visto tutte le puntate di tutte e 8 le serie! effettivamente le ultime due sembravano proprio messe lì per forza.....
      mammaVale

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari