Metti il ciuccio...togli il ciuccio...

Ginevra, oltre ad un amore incondizionato per i propri genitori :-) le propre manine, manifesta in questo periodo una particolare dedizione a due esercizi che ne testimoniano la crescita:

1)Metti il ciuccio, togli il ciuccio. Di seguito una dimostrazione pratica (poi intravede la sua adorata mano e il gioco finisce):


2) Girarsi da pancia sopra a pancia sotto. Ormai è in grado di farlo in autonomia, anche se spesso per pigrizia resta "a metà strada". Solitamente i lattanti cominciano a rotolare partendo dalla posizione prona, facendo leva sulle braccia. Ginevra manco per l'anima, se è prona ci resta e passa dallo stato di divertimento ("wow, riesco a tenere su la testa! evviva! rido!"), allo stato di presa di coscienza della propria condizione ("aiuto! qualcuno mi giri!") passando per lo stato dubitativo ("resterò così per sempre? ok che non sto poi così scomoda, ma mi sembra noioso, alla lunga...").

Del rotolamento non abbiamo video disponibili...solitamente la troviamo già girata che strepita, oppure ci sorprende, o ancora meglio si gira nei momenti meno opportuni (ad esempio durante il cambio pannolino)

Commenti

Post più popolari