Figlia unica per una sera (Sottotitolo: Ultimo Post se credete ai Maya)

L'altra sera ho avuto occasione di passare una serata da solo con la piccola Adelaide.

Le ho fatto il bagnetto, abbiamo giocato, abbiamo cenato. Le ho fatto la solita minestra ma poi ha voluto anche la pasta al sugo di calamari - preparata dalla nonna di mattina. Perché lei è così, come papà, mangia finché c'è cibo nei dintorni.


Poi ci siamo stravaccati sul divano, e quando ha cominciato ad accucciarsi e strofinare gli occhi, l'ho preparata e messa a nanna. Alle 21 in punto dormiva e mi sono concesso una serata di totale cazzeggio.
Al punto da farmi pensare che con una figlia unica è tutto molto più "facile". Non meglio, non peggio, semplicemente più facile. E' un dato oggettivo e non mi sento in colpa a pensarlo. Forse sarebbe stato anche tutto un po' più noioso, chissà. Ma facile non lo è stato, no.

Ah, questo sarà l'ultimo post per chi crede ai Maya. Se davvero ci avete creduto, il prossimo non leggetelo. A proposito di fine del mondo, radio 105 mi ha accompagnato al lavoro stamattina con questa canzone...



Dedica "obbligata".

"Non è stato facile"...ma siamo ancora qua, almeno ancora per stanotte...:-)

Commenti

Post più popolari