Finalmente!

Finalmente.

Non saprei che altro avverbio usare in questa serata di ritorno da un weekend in camper. L'ultima volta era appena sbocciata al primavera. Poi due mesi tribolati (e un meteo infame) ci hanno tenuti lontani dal nostro cricchetto, la casa viaggiante che questa volta ci ha portato a San Lorenzo al Mare, un posto icino al mae, come lo chiama Ginevra.

Venerdì sera, prendiamo e andiamo, appena papà stacca dall'ufficio, si arriva verso sera, cena e poi a nanna. Ci corichiamo dopo le 22, eppure le bimbe sono tranquille, loro che solitamente a casa crollano alle 21 al massimo.
Ci aspettavamo due giorni d'estate, e così è stato: primi bagni, primi insabbiamenti, primi piedi nudi, primi pantaloncini primo sole vero. Ce la siamo goduta, si capisce dalla foto?? :-)



Che piacere, vederle che giocano, che piacere, il loro feeling con il camper sempre più forte. Ginevra ormai è una veterana, Adelaide ci ha stupito: ha meno di un anno e mezzo ma vive il camper come noi, con la stessa naturalezza, la stessa freschezza.

San Lorenzo è piccolo e gradevole, dove finiscono le case inizia la spiaggia. L'area di sosta è accogliente e tranquilla, e a breve distanza c'è un piccolo parco giochi, pulito e ben tenuto.
100 punti a questo posto, dice mia moglie. Ha ragione, lo consiglieremo a chiunque ci chiederà informazioni per trascorrere un weekend nella nostra amata Liguria, molto meno impervia per i camperisti di quanto si creda.

Anche l'entroterra, toccato a Dolcedo, terra di olive e olio, ci accoglie infatti senza alcun problema. Parcheggiamo di fronte alla chiesa del paese e ci inoltriamo, dada in spalla, tra le pietre di archi e viottoli antichi, nella quiete che solo certi posti, lontanissimi dalle principali vie turistiche, sanno regalare.



E adesso il viaggio continua...dobbiamo solo far passare 5 giorni e poi...prossima meta ancora ignota, arriviamo!




Commenti

  1. che famiglia meravigliosa!!
    complimenti!!! e finalmente il bel tempo :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari